Paolo Pivetti è il padre dell’attrice Veronica Pivetti e dell’ex Presidente della Camera, Irene Pivetti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.
Paolo Pivetti è un affermato regista che, insieme a sua moglie Grazia Gabrielli, ha avuto le figlie Veronica Pivetti e Irene Pivetti. Scopriamo cosa c’è da sapere sul padre dell’attrice e dell’ex Presidente della Camera, passando per alcune curiosità sul loro rapporto.
Chi è Paolo Pivetti: la carriera
Nato nel 1938, Paolo Pivetti ha mosso i suoi primi passi nel mondo del teatro fin da giovanissimo.
Si è laureato alla Statale di Milano con una tesi sul cinema ed è stato tra i promotori del gruppo cattolico “Teatro Uomo”. Nel corso della sua carriera ha lavorato come drammaturgo e regista televisivo, e ha pubblicato un gran numero di testi teatrali.
Paolo Pivetti: la vita privata
Il regista è sposato con l’attrice e doppiatrice Grazia Gabrielli, madre delle sue due figlie: Veronica e Irene Pivetti. La figlia maggiore, Irene Pivetti, è nata il 4 aprile 1963 e nel 1994 è stata eletta Presidente della Camera. Veronica invece ha intrapreso la carriera di attrice, e oggi il suo è uno dei volti più famosi del panorama cinematografico italiano.
“Si sono sempre aiutate sin da piccole, si vogliono bene e sono sempre state molto unite: ancora di più da quando ci sono i bambini. Irene è una mamma severa, ma amorosissima, e Veronica adora i nipoti”, hanno dichiarato i due genitori a Gente. Il drammaturgo e sua moglie abitano a Milano.
Paolo Pivetti: le curiosità
– Da sempre il teatro è la sua grande passione e ha iniziato a lavorare per caso in questo mondo grazie ad alcuni suoi amici quando era giovanissimo.
– Suo suocero era il filologo Aldo Gabrielli, autore del Grande dizionario italiano.
– Lui e le sue figlie sono molto unite e ogni volta che possono si vedono in collegamento Skype.